GUFRAM SRL Località Batasiolo 85/A, 12064, La Morra (CN)
HyperFocal: 0
HyperFocal: 0

GUFRAM X SNARKITECTURE: BROKEN SERIES BLUE EDITION

  • Snarkitecture, 2023
  • Gufram rinnova la collaborazione con Snarkitecture, presentando la nuova edizione limitata di BROKEN SERIES che gioca con le sfumature dell'azzurro. Dopo il successo della primissima BROKEN SERIES lanciata originariamente nel 2017, la nuova BROKEN SERIES BLUE EDITION include BROKEN MIRROR, BROKEN SQUARE MIRROR e BROKEN BENCH. I tre pezzi scrutano una dimensione alternativa dove stranianti effetti ottici giocano con il “cortocircuito” tra apparenze apparentemente dure e l'effettiva morbidezza della materia in cui sono realizzate.

    Alex Mustonen e Daniel Arsham, le menti dietro Snarkitecture, hanno giocato ironicamente con l'idea di ambiguità e il concetto di "morbido/non morbido" nell'utilizzo del poliuretano, il materiale espanso caratteristico di Gufram, per imitare il cemento. La forma di ogni pezzo è allo stesso tempo familiare e strana: un frammento architettonico che riflette la sensibilità condivisa di Gufram e Snarkitecture.
    "Il nostro studio è entusiasta di lanciare la BROKEN SERIES BLUE EDITION. Dal 2017 collaboriamo con i nostri amici di Gufram per far crescere questa collezione attraverso nuove forme e colori. Per l'ultima serie, volevamo trovare una tonalità di blu che era giocoso ma mi sentivo anche connesso alla natura" commentano Alex Mustonen e Daniel Arsham, co-fondatori di Snarkitecture.

    La BROKEN SERIES BLUE EDITION è prodotta in edizioni limitate di 33 pezzi ciascuna, evidenziando la preziosità delle creazioni del brand che, seppur sempre giocose e ironiche nel loro look, sono prodotte e rifinite a mano. Per ottenere la texture della parete in cemento viene applicata interamente a mano Guflac®, la speciale vernice inventata da Gufram oltre 50 anni fa, che consente al poliuretano di mantenere la sua elasticità e di sperimentare sperimentazioni estetiche uniche.