GUFRAM SRL
Località Batasiolo 85/A, 12064, La Morra (CN)
Psychedelic Cactus grafica lancio
Paul Smith x Gufram: Psychedelic Cactus®
Paul Smith, 2016
Gufram, uno dei brand più irriverenti del mondo del design italiano, continua i festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno al Salone Del Mobile di Milano, presentando Gufram & Paul Smith PSYCHEDELIC CACTUS®. Una speciale edizione limitata dell'iconico Gufram Cactus disegnato da Drocco e Mello nel 1972, sviluppato in collaborazione con Paul Smith.
Disponibile in un'edizione limitata di soli 169 esemplari, PSYCHEDELIC CACTUS® di Gufram & Paul Smith combina l'irriverente appendiabiti di Gufram con l'inconfondibile motivo colorato di Paul Smith. L’ironico totem, che incarna la grinta, la determinazione, la fantasia e l’umorismo tipici degli anni ’70, diventa psichedelico grazie alla fusione di tonalità accese che caratterizzano l’uso del colore da parte di Paul Smith, uno dei più importanti designer britannici.
Paul Smith spiega: “È una gioia lavorare con Gufram. Una delle mie mostre preferite di tutti i tempi è stata “Italia: The New Domestic Landscape” nel 1972 al Museum of Modern Art di New York. Tra le tante cose meravigliose esposte c'erano anche i prodotti Gufram. Da allora il mio affetto per i prodotti non è mai venuto meno nel corso degli anni e quindi sono stato felicissimo di essere stato invitato a collaborare al loro famoso CACTUS®”.
“Gufram e Paul Smith sono due dimensioni che discendono dagli anni '70”, ha affermato Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram. “Se fossero stati geograficamente più vicini si sarebbero già incontrati allora. La forza di questo progetto sta nella fusione tra due mondi diversi: Sir Paul Smith non si è limitato a ricoprire di colori un cactus, ma lo ha reimmaginato e trasformato traendo ispirazione dalle vibrazioni allucinogene di quel folle periodo. Il risultato è psichedelico, un peyote creativo”.